La Tradizione

logo

dei salumi tipici ciociari

foto-Antica-Salerman

La qualità: ciò di cui non possiamo e non vogliamo fare a meno, perché dal 1958 il nome della famiglia Mancini è legato a doppio filo con la nostra attività commerciale.
La genuinità: metodi di lavorazione tramandati negli anni, di padre in figlio, per rispettare scrupolosamente la tradizione gastronomica che ogni giorno portiamo in tavola.
L’esperienza: sapori antichi e decisi sono il frutto dei sapienti maestri salumai Salerman, che apportano tutta la loro conoscenza per rendere i nostri salumi di una qualità superiore.

 

Piano di igiene degli alimenti

Il salumificio Salerman è regolarmente autorizzato ai sensi delle leggi 309/98 – 537/92 – 286/94, in virtù delle quali seguiamo un attento e rigoroso piano di autocontrollo.
Al fine di accertare che i requisiti igienici per la produzione rientrino nei termini di legge, abbiamo l’obbligo di effettuare un controllo microbiologico periodico delle carni selezionate, sia in pezzi sia macinate.
Tali controlli vengono eseguiti direttamente nei nostri locali, tramite apparecchiature specifiche, dal Laboratorio Diagnostico “ISPA Srl” – Via S. Nicandro ATINA INF. (FR) – Tel. 0776/610969. Il laboratorio è riconosciuto per l’autocontrollo dal Ministero della Sanità – Dipartimento Alimenti Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria, n. 700.7A/59.311/1750.
Il nostro piano di igiene degli alimenti prevede anche un accurato sistema di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti, con la possibilità di mantenere sotto stretto controllo ciascuna fase della filiera di produzione. Con la procedura di tracciabilità, infatti, è possibile risalire alla storia di un prodotto, identificarne le caratteristiche nutrizionali e l’utilizzo dalla macellazione alla vendita.
Possiamo garantire e certificare che lavoriamo solo ed esclusivamente carni di provenienza nazionale selezionate, per lo più di origine locale.
Lo staff del salumificio Salerman è a completa disposizione per qualsiasi informazione o delucidazione in merito ai metodi di lavorazione adottati all’interno del proprio stabilimento di Frosinone.